CMB immobiliare

Consumo Energetico

CLASSE "A"

"Per CMB costruire in classe A non significa solo realizzare abitazioni confortevoli e ad alto valore aggiunto. Significa anche adottare comportamenti socialmente responsabili in termini di performance economica e di sostenibilità del territorio."

Alta efficienza, basso consumo

I criteri adottati da CMB nella progettazione dei propri interventi edilizi vanno ben oltre le normative sul risparmio energetico. La riduzione dei consumi e il minor impatto ambientale sono oggi il presupposto imprescindibile per offrire abitazioni accoglienti, integrate all’ambiente e protette dal variare delle condizioni esterne. Obiettivi che possono essere raggiunti con una progettazione attenta, nell’interesse dei futuri proprietari e dell’intera comunità. La ricerca e la tecnologia mettono oggi a disposizione soluzioni praticabili sia dal punto di vista ecologico che da quello economico: un’opportunità che CMB ha saputo cogliere puntando a ottenere, per le sue nuove realizzazioni, la certificazione nelle più elevate classi energetiche.

Elevato comfort abitativo

I materiali, le tecnologie e le innovazioni adottate per rispondere ai requisiti della classe A e B producono vantaggi immediati in termini di valorizzazione dell’immobile e di benessere abitativo. La qualità della vita ci guadagna: migliora l’isolamento acustico degli appartamenti e le condizioni di umidità e temperatura raggiungono un grado ottimale per il benessere e la salute.

Il valore della progettazione

Un edificio di classe A si delinea già fin dalle prime fasi del progetto, quando struttura e impianti possono essere valutati come un unico insieme integrato. Nelle sue nuove realizzazioni, CMB adotta le soluzioni migliori in relazione all’ubicazione e alle caratteristiche dell’intervento. Morfologia e orientamento dei fabbricati vengono definiti in modo da minimizzare le perdite termiche e fruire di un’ottimale esposizione solare, nel rispetto dei piani urbanistici. Al pacchetto di tamponamento esterno è affidato il compito di isolare acusticamente e termicamente l’edificio, consentendo di raggiungere l’importante requisito della classe A di efficienza energetica. Stesse condizioni di benessere ed efficienza isolante sono garantite dai divisori fra gli alloggi e fra questi e i vani scala-ascensore, attraverso l’adozione di doppie pareti, con interposizione di materiali fonoassorbenti e isolanti.

Impiantistica di ultima generazione

Per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento, CMB utilizza caldaie con moduli di regolazione e contabilizzazione autonomi: una soluzione che limita le emissioni di CO2 e permette di minimizzare gli sprechi, ottimizzando i consumi energetici grazie ai migliori rendimenti. All’interno degli alloggi, il controllo della temperatura ambientale è affidato a un termostato programmabile. Il ricorso a energie rinnovabili, come i pannelli solari, soddisfa in parte il fabbisogno di elettricità delle aree comuni e di acqua calda sanitaria. Pannelli radianti a pavimento o soffitto a bassa temperatura distribuiscono il riscaldamento negli alloggi e assicurano risparmio energetico, con condizioni ottimali di scambio termico tra superficie radiante e abitanti, senza accumuli di calore nei piedi e nelle gambe.

IL GRECALE

Vivere a Carpi, con piccoli prezzi e servizi a portata di mano. Questo al Grecale.

1. ECONOMICO ALL'ACQUISTO

2. SERVIZI COMODI

3. VICINO AL CENTRO

RICHIESTA
INFORMAZIONI

NOME*
Inserire il nome

COGNOME*
Inserire il cognome

TELEFONO*
Inserire il numero di telefono. Si possono utilizzare: spazi, -, /.

E-MAIL*
Indirizzo mail non valido.